HOME CATALOGO NOVITÀ IN ARRIVO NEWS ED EVENTI CURIOSITÀ  

_categorie

STORIE AZIENDALI
CONTATTI
AZIENDA
COME ACQUISTARE
FAQ
VIDEO
RICHIEDI INFORMAZIONI
DISTRIBUZIONE
LE TROTTOLE
  PASSEGGIATE NAPOLETANE

Passeggiata sul lungomare di Napoli 

Treccagnoli Pietro
a cura di Pietro Treccagnoli con la partecipazione di Sergio Siano L'immagine di Napoli è legata anche al mare e in particolare al Lungomare: quella striscia di terra che unisce Posillipo e il Porto e che affascina da secoli perché offre uno degli scorci più famosi al mondo. Il Lungomare di Napoli non è solo mare, però. È anche un incrocio irripetibile di cultura e natura, di storia e popolo, di sole e luna. Dal misterioso Palazzo Donn'Anna, che è già Posillipo, fino al Molosiglio dei circoli e delle barche, la passeggiata a mare è un percorso urbano che regala prospettive seducenti che catturano l'obiettivo e l'occhio. Raccontarlo con le parole può essere un esercizio parziale, così il volume “Passeggiata sul lungomare di Napoli” al racconto che unisce Virgilio e il venditore di cozze e di taralli, affianca un lussuoso grand tour fotografico con gli scatti professionali e artistici di Sergio Siano, quelli naif e fulminanti realizzati con lo smartphone da Stefania Fiscone, e quelli amatoriali e sensazionali di Eliana De Marco. Costeggiare il mare si trasforma così in un viaggio nell'anima più segreta di Napoli, quella che la luce sembra illuminare, ma che invece nasconde.
Prezzo : 25,00 €
Quantità :      
 
Fotografi Sergio Siano, figlio d’arte, è nato e vive a Napoli. Fotoreporter per il quotidiano “Il Mattino”, è un attento osservatore dei cambiamenti politici, culturali, e sociali della sua città. Artista dell’obbiettivo, ha partecipato a diverse mostre collettive e ha esposto in alcune personali, come “Minori di città”, “Ultima dimora” e “Leggenda di un bacio” ricevendo i premi “Lamont Young 1996” e “Cosimo Fanzago 2010”. Ha al suo attivo molte collaborazioni con artisti e diverse case editrici. Eliana De Marco e Stefania Fiscone nascono e vivono a Napoli, dove condividono la passione e l’innata inclinazione per la fotografia. Artiste esordienti, dirette dal Maestro Siano, accompagnano i meravigliosi scatti di quest’ultimo con un lavoro di gran freschezza e pregevolezza.
 
Indietro «
 
Rogiosi editore s.r.l. p.iva 07876450631 Via Tino da Camaino,13 - 80128 Napoli Copyright 2010 © Comunicoweb All rights reserved.